Sofitel Casablanca Tour Blanche veste l’eleganza high-tech di Corian®

Gli interni del Sofitel Casablanca Tour Blanche: il banco reception, realizzato interamente in Corian® di Deborel Maroc; progetto di Marc Hertrich e Nicolas Adnet; foto per gentile concessione di Deborel Maroc, tutti i diritti riservati.

Dietro l'esterno monumentale dell'hotel, gli interni presentano un'ambientazione caratterizzata da calde atmosfere esotiche, con un'illuminazione d'effetto e un tocco ultra-moderno. Per accogliere i fortunati ospiti dell'hotel di lusso è stato allestito un banco reception realizzato in Corian® termoformato. 

I primi quattro piani dell'albergo deliziano gli ospiti con dotazioni di lusso, tra cui figurano due ristoranti, un bar e una spa divisa su due piani, in cui la tecno-superficie Corian® è la protagonista assoluta. In quest'area si trovano anche tre dei magnifici banconi dello champagne bar con copertura rimovibile, che donano un tocco ipertecnologico alla sala, arredata con colori caldi ed eleganti e contornata da soffitti decorati.

Gli interni del Sofitel Casablanca Tour Blanche: arredi per champagne bar con copertura rimovibile, interamente realizzati in Corian® di Deborel Maroc: progetto di Marc Hertrich e Nicolas Adnet, foto per gentile concessione di Deborel Maroc, tutti i diritti riservati.

La spa dell'hotel, vero fiore all'occhiello dell'edificio, include bagni, specchi e mobili realizzati completamente in Corian®. I designer hanno sfruttato le proprietà igieniche della tecno-superficie, un materiale non poroso e facile da pulire. Inoltre, Corian® regala un'immediata sensazione di relax grazie alle forme morbide e calde al tatto. Un altro elemento di prestigio della spa sono gli stupendi paraventi in stile moucharabieh realizzati in Corian®, che interpretano in modo contemporaneo un oggetto tradizionalmente realizzato in legno e nascondono con eleganza lettori DVD e altoparlanti.

La combinazione tra tradizione marocchina e raffinata architettura moderna può essere apprezzata in ogni ambiente, dove i bianchi arredi da bagno realizzati in Corian® si abbinano perfettamente ai sontuosi pavimenti neri a mosaico.

Gli interni del Sofitel Casablanca Tour Blanche: arredi per champagne bar con copertura rimovibile, interamente realizzati in Corian® di Deborel Maroc: progetto di Marc Hertrich e Nicolas Adnet, foto per gentile concessione di Deborel Maroc, tutti i diritti riservati.

Tutti gli elementi di arredo in Corian® sono stati realizzati da Deborel Maroc, che aveva già mostrato le illimitate possibilità creative della tecno-superficie in un altro sorprendente progetto, il centro commerciale Morocco Mall.

Altri Case Studies

Usi e applicazioni correlati