FRESH&GO "eco bar" a Kiev : una piacevole ed elegante esperienza di design d’interni
L’eco bar FRESH&GO adotta Corian® come materiale high-tech utilizzato per le superfici delle soluzioni d'arredo.

Corian® si appresta a entrare nell'arena dell’ "eco design": a Kiev, il primo eco-bar della catena FRESH&GO, aperto di recente, presenta come caratteristica l’utilizzo di Corian® come materiale selezionato per le superfici delle soluzioni d'arredo. Il designer ucraino Yaroslav Galant (Yaroslav Galant innovative design®) è l'autore del progetto.

Il bancone ergonomico dell’eco bar è realizzato in Corian®, (nel colore Designer White), materiale rinomato per l’eccellente estetica contemporanea e per le elevate proprietà igieniche. Grazie alle caratteristiche della tecno-superficie come durabilità e facilità di lavorazione, il designer ha decorato la base del bancone con una texture che porta alla mente il ghiaccio tritato e l'arte giapponese degli origami.

L’assenza di giunti visibili in Corian®, rende l’aspetto della superficie ideale in confronto alla pietra naturale, in quanto tutti i punti in cui tende ad accumularsi sporcizia - attaccature, giunti o pori naturali del materiale – qui sono del tutto assenti (caratteristica che distingue Corian® da altri materiali simili). L'interessante mix di proprietà - compattezza, resistenza, durevolezza e riparabilità - consente alla tecno-superficie Corian® di mantenere il suo stato iniziale per lungo tempo, qualità molto importante per un luogo ad alto traffico come quello dove si trova il bancone.

"Il progetto è stato ispirato dai fenomeni naturali che causano le più piacevoli associazioni – cristalli di ghiaccio, montagne e fresca vegetazione. Il colore bianco e citazioni provenienti dalla cultura giapponese degli origami, riportano ad una delle principali pratiche della filosofia Zen - la consapevolezza di ogni momento," afferma il designer. L’agevole disposizione di tutti i livelli funzionali del bancone permette all’ “eco barman” di dimostrare la purezza della produzione durante la preparazione: grazie alle vetrine illuminate situate leggermente più in basso rispetto al livello dello sguardo, gli ospiti possono essere sicuri della qualità delle materie prime utilizzate per le bevande – frutta lavata, sbucciata e preparata meticolosamente. Così, mentre i succhi freschi vengono preparati, chiunque può osservarne il processo affascinante e suggestivo di creazione.

econdo il proprietario del marchio, la catena di eco-bar FRESH&GO, è stata fondata appositamente per coloro che deliberatamente scelgono il loro percorso giorno per giorno: cosa mangiare, bere, come comportarsi, cosa pensare e in che modo. Dopo tutto, è l'impatto delle nostre azioni quotidiane e delle nostre scelte che ha un forte effetto nel lungo periodo. 

Gli eco bar Bar FRESH & GO offrono ai loro clienti bevande esclusivamente naturali: diciotto tipi di succhi di frutta e di verdura preparati al momento, ricchi frullati e un succo fresco ottenuto da spighe di grano. Nel 2012 l'azienda ha aperto il primo eco bar presso il RAYON Shopping Center di Kiev. Nel prossimo futuro hanno in programma di aprire diversi altri punti vendita di questo tipo.

Altri Case Studies
Usi e applicazioni correlati