Heineken Pop-up City Lounge
Corian® collaborates with Heineken® to provide high tech furnishings for the innovative "Pop-up City Lounge" design concept. Photos courtesy of Heineken®. All rights reserved on photo and design.

Corian® ha collaborato con Heineken® fornendo soluzioni di materiali di prima qualità per "Pop-up City Lounge", innovativo progetto che ha fatto il suo debutto nel corso dell’edizione 2014 del London Design Festival, la prima tappa di quello che sarà un tour mondiale.

Questo nuovo e affascinante concept di lounge bar è l’ultima iniziativa di Heineken® all’interno del programma ‘social design explorations’ e nasce da una collaborazione tra il marchio di birra e 20 talentuosi designer d’interni, di prodotto, di moda, di grafica e di animazione, provenienti da Varsavia, New York, Città del Messico e Singapore. Il bar è composto da due container da 13 metri, i quali attraverso un progetto creativo e ben strutturato, sono stati riqualificati e adattati per ospitare diverse zone lounge, tra cui una serie di "conversation cocoons” (aree di conversazione) di diverse dimensioni in cui gruppi di amici possono godersi un po’ di privacy, un efficiente servizio ai tavoli, sorprendenti cocktail a base di birra e intriganti pietanze.

Il bar “Pop-Up City Lounge’ di Heineken® è stato realizzato con il sostegno di Corian®, che ha fornito elementi di arredo. La tecno-superficie Corian®, un materiale avanzato per il design, è stata selezionata da Heineken® per la sua versatilità e per le sofisticate qualità estetiche e tattili. Il progetto adotta anche uno dei nuovi colori neri di Corian® (il colore Deep Nocturne) realizzato attraverso un’innovativa tecnologia produttiva chiamata DeepColour Technology* che permette a DuPont di produrre di materiali avanzati con prestazioni superiori per le applicazioni di design d’interni che richiedono l’utilizzo di colori scuri.

La zona lounge inoltre presenta (per una delle prime volte in uno spazio pubblico) la combinazione della superficie Corian® con sistemi avanzati per la ricarica wireless di smartphone in ambienti pubblici. Questa soluzione prodotta da Powermat (secondo gli standard tecnici della Power Matters Alliance) è ideale per rispondere alla nuova e imperante richiesta da parte dei consumatori.

Usi e applicazioni correlati