L’arredo bagno Acquapazza in Corian® Solid Surface: passione creativa e alta qualità del design campano
Collezione ‘forty5’ di Acquapazza prodotta da bsolid srl e realizzata con Corian® Solid Surface nel colore Juniper;

Gennaio 2019 –Acquapazza è l’outsider brand dell’arredo bagno italiano. Il marchio nasce a Napoli da un’idea di Bruna Buglione, eclettica imprenditrice con la passione per il design. L’azienda nel nome richiama subito alla mente i colori e i sapori tipici dell’arte culinaria partenopea e nel prodotto mette tutto il valore delle creazioni artigianali italiane combinate alla qualità di una perfetta esecuzione tecnica. Ogni prodotto Acquapazza è pensato intorno al benessere dell’uomo, per contribuire al piacere di vivere la quotidianità nel segno del design, del comfort e della funzionalità.

Acquapazza è nata per dare vita a un sistema completo in Corian® Solid Surface creando, prima di tutto, una strutturata gamma di elements (lavabi - freestanding - sistemi doccia - vasche - accessori) e, quindi, proponendo una serie di arredi completamente realizzati in Corian® Solid Surface. Sono nate, cosi, le tre collezioni Acquapazza: [forty5 - cover - skin] + elements in cui tutti gli elementi sono concepiti, progettati e realizzati interamente in Italia utilizzando materiali e accessori accuratamente selezionati. Corian® Solid Surface, grazie alle sue qualità estetiche e funzionali, rappresenta un presupposto imprescindibile per Acquapazza in grado di rispondere in maniera ideale alle esigenze del brand in termini di affidabilità, versatilità progettuale e disponibilità di colori.

La gamma Acquapazza racchiude complementi e accessori bagno realizzati in Corian® Solid Surface. Tutti i prodotti sono progettati in ogni singolo dettaglio e testati all’interno del laboratorio di produzione, partner decennale di DuPont. Il processo di lavorazione vede coesistere due fasi molto diverse tra loro ma complementari: il taglio con macchine a controllo numerico garantisce la precisione millimetrica di ogni elemento prodotto, la finitura manuale, affidata ai gesti sapienti di artigiani specializzati, rende possibile il reale controllo qualità di ogni singolo prodotto realizzato.

 

In alto, da sinistra verso destra : Collezione ‘Cover’ di Acquapazza prodotta da bsolidsrl e realizzata con Corian® Solid Surface nel colore Limestone; collezione C da elements & accessories Acquapazza prodotta da bsolid e realizzata con Corian® Solid Surface nei colori Deep Cloud, Elegant Gray, Glacier White e Bone; Prisma freestanding da elements & accessories Acquapazza prodotta da bsolid e realizzata con Corian® Solid Surface nel colore Deep Cloud; iCube XLfreestanding di Acquapazza prodotto da bsolid e realizzata con Corian® Solid Surface nel colore Juniper;

 

Per moltiplicare le possibilità creative e adattarsi a ogni ambiente, gli arredi Acquapazza sono disponibili in una vasta gamma di colori di Corian® Solid Surface, dal classico bianco puro Glacier White alle nuove tonalità con venature e particelle. Ciò consente di creare ambienti personalizzati e ricchi di stile sfruttando tutti i vantaggi del materiale senza rinunciare a nessun dettaglio estetico. La natura non porosa di Corian® Solid Surface impedisce la proliferazione di muffe e batteri, e la sua superficie molto facile da pulire e altamente resistente all’uso quotidiano è in grado di mantenere la sua bellezza originale a lungo nel tempo.

Acquapazza è prodotta da bsolid Srl, ‘Industrial Partner’ appartenente al ‘Corian® Quality Network’ con una lunga esperienza nella lavorazione di Corian® Solid Surface. bsolid combina la capacità di riprodurre le soluzioni di design richieste con il raggiungimento di elevati standard di finitura e di funzionalità. Alcune delle realizzazioni più importanti dell’azienda includono gli arredi ipercolorati della stazione ‘Università’ della metropolitana di Napoli firmata dall’archistar Karim Rashid, e i super tecnologici ambienti toilette prodotti per Trenitalia etr1000 su progetto di Bombardier.

 

iCube XLfreestanding con cestone di Acquapazza prodotto da bsolid

e realizzato con Corian® Solid Surface nel colore Juniper;

 

Acquapazza (www.acquapazzadesign.it) – Acquapazza è un brand italiano dell’arredo bagno. Il suo prodotto unisce gusto design e funzionalità. Acquapazza nasce da un’idea di Bruna Buglione, il suo carisma è il valore aggiunto e l’energia di questo brand. Passione per il design e cura smisurata per la soddisfazione del cliente si riflettono in tutti coloro che fanno parte del suo team, professionisti che lavorano con rigore estremo in un’atmosfera informale.

La missione di acquapazza è la produzione seriale di qualità! Elementi altamente performanti e finemente rifiniti. Ogni prodotto viene realizzato attraverso un’alternanza di lavorazioni meccaniche di alta precisione e finiture manuali, ed è sempre personalizzato su ordinazione. Dalla prima collezione in Corian® Solid Surface allo sviluppo del bagno completo e sartoriale, il passaggio è stato naturale e spontaneo in risposta alla richiesta del mercato.

La grande possibilità di personalizzazione, espressa attraverso materiali, finiture, colori e modelli, permette di sviluppare un’idea di arredo assolutamente su misura. Prima dell’ordine esiste solo un pregiato “drappo di stoffa”, ed è solo dopo il desiderio del cliente, che esso viene lavorato just in time, per integrarsi e contaminare l’ambiente che lo accoglierà. La produzione di acquapazza è affidata alla bsolid srl, storico laboratorio Corian®, partner di DuPont, sito industriale all’avanguardia.

 

Foto : Acquapazza Srl (www.acquapazzadesign.it); tutti i diritti riservati su design e immagini.

Usi e applicazioni correlati