Corian® centra l’obiettivo nel Mancunian Lounge del Manchester City FC
The Mancunian Lounge at Manchester City Football Club Etihad Stadium features a circular bar top made from Corian® high-tech surface. Bar design by 20.20, fit out by Freemont Ltd. Photo courtesy of Freemont Ltd, all rights reserved.

La parte centrale del nuovo Mancunian Lounge dello stadio Etihad della squadra Manchester City Football Club è costituita da una straordinaria installazione circolare destinata a bar, che evidenzia al meglio l'eleganza e la versatilità della superficie high-tech Corian®. Realizzata nel colore Glacier White, questa forma perfettamente sinuosa si presenta come una superficie levigata, omogenea e facile da pulire, che consentirà di offrire agli ospiti della squadra un servizio elegante e raffinato nel lungo periodo.

Progettati da 20.20, gli interni minuziosamente dettagliati costituiscono uno spazio vivace e assolutamente moderno, creato per rappresentare l'orgogliosa cultura di Manchester e l'eredità del Manchester City FC. Inoltre, contengono immagini degli inni della squadra e del patrimonio musicale della città. La parte centrale destinata a bar è stata realizzata dall’azienda Freemont Ltd su una struttura in acciaio, ricoperta da una fascia circolare di listelli in frassino color verde oliva.

Il direttore di Freemont, Charles Roland, commenta, "Il design del bar aveva bisogno di un materiale ad alte prestazioni, che risultasse, nel contempo, resistente a sollecitazioni ben precise, facile da pulire e durevole. Corian® rappresentava la scelta più naturale."

Rinomato per il tocco sofisticato che conferisce alle strutture di design per il settore dell'ospitalità, Corian® offre soluzioni innovative, un'illimitata versatilità e una comprovata affidabilità. Solido, non poroso e igienico, il materiale si adatta perfettamente a qualsiasi progetto creativo ed è in grado di resistere alle sollecitazioni di ambienti molto frequentati, sebbene sia anche possibile sostituire il rivestimento in caso di eventuali danni. Corian® presenta una finitura lucida, liscia come seta al tatto e molto facile da pulire, il che rappresenta un valore aggiunto sia in termini di estetica che di funzionalità. Il materiale per il progetto del Mancunian Lounge è stato fornito da CD (UK) Ltd, l'azienda distributrice di Corian® nel Regno Unito dal 1979.

"Siamo rimasti entusiasti dell'aspetto complessivo del design realizzato da 20.20. Sia il Chairman’s Club che il Mancunian sono stati minuziosamente progettati per rappresentare gli aspetti su cui si è formata la squadra, partendo da una storia orgogliosa, una cultura peculiare e una base di fedeli sostenitori. Manchester City rappresenta un marchio globale, orgoglioso delle proprie radici. Abbiamo portato questi spazi a un livello superiore, esprimendo il carattere della squadra e realizzando un'esperienza insuperabile," dichiara Justice Ellis, responsabile del settore marketing del Manchester City Football Club.