Favero Health Projects
Pisa University Hospital has chosen Favero Health Projects’ Praxis modular system for its hemodynamics rooms. The furnishings are designed for hospital environments (operating theatres in particular), with Corian® surfaces, doors, drawers and handles matched with crystal glass; photo: Favero Health Projects, all design and photo rights reserved.

l reparto di emodinamica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, stabilimento di Cisanello, si è avvalso della prestazioni della tecno-superficie Corian® nel nuovo arredamento tecnico delle sale operatorie. L’ospedale ha scelto l’esperienza di Favero Health Projects, azienda da oltre 30 anni specializzata nell’arredo tecnico per la sanità, che ha fornito la nuova linea Praxis di mobili destinati alle sale operatorie, realizzati con Corian®, materiale che dimostra da decenni la sua grande affidabilità nel settore della sanità in tutto il mondo.

La linea Praxis adotta Corian® per ante e maniglie, una prima negli arredi ospedalieri: si tratta di una linea ideata per completare la migliore offerta in Corian® di Favero per il settore sanitario. Le soluzioni di Favero in Corian® per la sanità comprendono anche il rivestimento per pareti Alien® e il sistema modulare Zerofire®.

Favero Health Projects ha utlizzato il suo grande know-how nell’arredo per ambienti sanitari per soddisfare gli elevati requisiti fissati dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana per ambienti ad alto grado di asetticità come le sale di emodinamica. L’utilizzo di Corian®, materiale non poroso, con assenza di giunti e facile da pulire, a prova di batteri e funghi, facile da decontaminare, resistente a condizioni estreme e durevole.

Le prestazioni igieniche di Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health). Inoltre,

Corian®, grazie alla sua composizione e natura, contribuisce a migliorare la qualità dell’aria deegli ambienti interni, come certificato da una specifica certificazione attribuita dall’istituto americano GreenGuard®.

Altri Case Studies
Usi e applicazioni correlati