Corian® apporta innovazione, eleganza e funzionalità alla facciata dell’edificio
Corian®, noto per la sua facilità d'uso e la visione estetica nella costruzione, è stato utilizzato per la realizzazione della Palitra Residence a Baku, in Azerbaigian.

Corian®, noto per la sua facilità d'uso e la visione estetica nella costruzione, è stato utilizzato per la realizzazione della Palitra Residence a Baku, in Azerbaigian. Corian® è stato scelto per le sue caratteristiche innovative per la realizzazione della facciata dell'edificio. L'eleganza e la funzionalità del materiale offrono un senso di pura bellezza e praticità alla residenza. Il progetto è costituito da 26 piani realizzati su una superficie di 42.000 m2 in totale. La Palitra Residence è stata progettata dall'architetto Ilgar Baylarov: i suoi primi 4 piani sono destinati ad uffici, mentre i piani rimanenti servono ad uso abitativo.

Corian® Glacier White è stato il colore preferito per il progetto. 752 lastre di Corian® Glacier White sono state applicate alle due colonne, alla facciata e al soffitto dei balconi.

Secondo l'opinione di Azar Mahmudov, sovrintendente ai lavori di costruzione della Palitra Residence, Corian® è stato preferito, in primo luogo, per la resistenza mostrata da Corian® ai raggi UV. Trattandosi di un materiale in grado di offrire eleganza e funzionalità per molto tempo, la sua straordinaria durata e il suo valore crescente hanno rappresentato altri motivi alla base della scelta di Corian® nel progetto di costruzione della residenza.

Usi e applicazioni correlati