Corian® Charging Surface FAQs
Di Seguito sono riportate le domande più frequenti riguardo alla Corian® Charging Surface. Se desidera ricevere informazioni più dettagliate può consultare la pagina delle informazioni tecniche o contattarci usando il link in alto a destra.

Con ‘dispositivi’ s'intendono telefoni cellulari e piccoli tablet

 

Come funziona la ricarica wireless?

L'alimentazione wireless, nota anche come accoppiamento induttivo, si avvia creando un campo magnetico attorno a una bobina elettrica nascosta. Il dispositivo ricevente ha una bobina nascosta che può ricevere l'energia magnetica creata, trasferendo così l'energia in modalità wireless.

 

La Corian® Charging Surface è compatibile con la versione PMS o Qi della ricarica wireless?

La nostra unità di ricarica wireless ha doppia compatibilità, ovvero è compatibile sia con gli standard PMA che Qi. Gli anelli di ricarica wireless Powermat® supportano gli standard PMA.

 

Cosa mi serve per ricaricare il mio dispositivo con una Corian® charging surface?

In alcuni smartphone il supporto per la ricarica wireless è già integrato. Se lo smartphone non ha questa capacità, una confezione di Anelli di ricarica wireless Powermat® può essere ordinata con l'unità di ricarica wireless o una custodia compatibile con lo standard Qi specificamente progettata per la ricarica wireless. Le Custodie Qi sono disponibili, per esempio, presso i negozi IKEA, su Amazon o altri rivenditori di articoli elettronici.

 

DuPont offre un adattatore per i miei dispositivi?

DuPont offre un anello di ricarica wireless Powermat® che funziona come un adattatore. È disponibile in diverse tipologie in base al proprio tipo di dispositivo. L'Anello viene inserito nella porta di ricarica del dispositivo e funziona come un ricevitore dell'energia magnetica creata dalla tecnologia integrata nella superficie solida Corian® .

 

Gli anelli di ricarica Powermat® sono tutti compatibili con la Corian® Charging Surface?

Solo gli anelli di tipo PMA-3 più recenti sono compatibili con la Corian® Charging Surface. Le custodie o gli anelli più vecchi non funzioneranno con lo spot di ricarica.

 

La ricarica wireless è più veloce della ricarica con il cavo?

I ricevitori con ricarica wireless ricaricheranno il telefono quasi alla stessa velocità della ricarica con il cavo.

 

Posso ricaricare altri dispositivi oltre agli smartphone?

Sì, la Corian® Charging Surface utilizza la tecnologia per la ricarica mid-power. Se combinata con gli accessori di ricarica attualmente disponibili, può essere usata per supportare smartphone e altri dispositivi, come piccoli tablet. È possibile ricaricare tablet più grandi, ma molto più lentamente. Quando gli accessori saranno disponibili per la tecnologia mid-power, i tablet grandi potranno essere ricaricati più facilmente.

 

È possibile ricaricare un laptop?

No. Un laptop richiede una maggiore quantità di energia per la ricarica, perciò è possibile che non si ricarichi o si ricarichi ad una velocità notevolmente più lenta. Tuttavia, la Corian® Charging Surface è dotata di tecnologia scalabile ed è in grado di aggiornarsi alla compatibilità del laptop una volta che questa tecnologia sia disponibile.

 

È normale che la superficie in Corian® si surriscaldi?

Sì, è normale che la superficie si surriscaldi proprio come il cellulare diventa più caldo quando viene ricaricato con un caricabatterie normale.

 

Quanto deve essere vicino allo spot di ricarica il dispositivo per la ricarica wireless?

Il dispositivo deve essere appoggiato direttamente sullo spot di ricarica. Questo assicura che il trasmettitore nello spot di ricarica e il ricevitore nel dispositivo possano trasmettere energia. Come per la ricarica con il cavo, il dispositivo mostrerà la percentuale di ricarica tramite un'icona o una luce.

 

Posso usare il telefono mentre si sta ricaricando?

Sì, purché rimanga nel range dello spot di ricarica.

 

Quanti dispositivi possono essere ricaricati contemporaneamente?

Per ogni spot di ricarica può essere ricaricato un solo dispositivo.

 

L'installazione della Corian® Charging Surface è coperta da garanzia limitata di 10 anni sul prodotto installato?

No, DuPont Corian® Charging Surface ha una garanzia di 2 anni sul prodotto. L'installazione non è coperta.

 

Lo spot di ricarica è coperto da garanzia?

Lo spot di ricarica è coperto da garanzia di 2 anni sul prodotto. I clienti possono visitare il nostro sito web su www.corian.co.uk/PowerUp per saperne di più riguardo la garanzia sul prodotto.

 

Che cosa copre la garanzia di 2 anni sul prodotto?

La garanzia sul prodotto copre la sostituzione dell'unità di ricarica. Questo significa che l'unità sarà sostituita se trovata difettosa. Il cliente dovrà effettuare la sostituzione da sé e spedire il dispositivo difettoso al Centro di garanzia centralizzato in Belgio, che può essere contattato inviando un'email a: bi-warranty@dupont.com.

 

Perché c'è un connettore micro usb nello spot di ricarica?

Lo spot di ricarica ha una porta micro USB per l'aggiornamento del firmware, se necessario. In tal caso, l'aggiornamento del firmware sarà disponibile su www.corian.co.uk/PowerUp

 

Il caricabatterie può essere collegato all'alimentazione elettrica?

No, è comunque necessario un trasformatore. L'unità funziona con basso voltaggio come altre apparecchiature elettroniche: PC, tablet, ecc. Non è possibile nessuna connessione diretta a 230V.

 

Come so che il mio spot di ricarica funziona correttamente?

Dopo aver inserito l'alimentatore, il LED verde dello spot di ricarica deve lampeggiare alcuni minuti e poi rimanere fisso.

 

Come so che il mio anello di ricarica Powermat funziona correttamente?

Una volta posato sullo spot di ricarica, il LED verde dell'anello deve illuminarsi e deve apparire l'indicazione di batteria in carica sullo smartphone.

 

Come scopro se il mio dispositivo smart è compatibile?

Dipende se il telefono è già compatibile per la ricarica wireless o se è necessario acquistare una custodia o un anello di ricarica adatti. Il manuale dell'utente del telefono/tablet deve indicare se il dispositivo è pronto per la ricarica wireless e con quale standard è compatibile.

 

Il dispositivo Corian® Charging Surface ha la certificazione elettrica?

L'unità è certificata CE e conforme con tutte le normative elettriche.