Piani di lavoro da laboratorio C-line con Corian® Solid Surface: una soluzione perfetta per tutto l’ospedale

Perfetti per tutto l'ospedale, i piani di lavoro C-line, realizzati esclusivamente in Corian® Solid Surface, sono stati ampiamente utilizzati mel nuovo ospedale pubblico di Metz, in Francia.

Prodotti da Créa Diffusion in Francia, i piani di lavoro C-line sono stati installati in tre aree distinte:

  • nell'ospedale in generale, incluse le postazioni degli infermieri, i piani di lavoro dei dispensari, le aree di lavaggio del personale medico, le sale pausa del personale, le aree della farmacia, i reparti di dialisi, i reparti di pneumologia, i reparti di oncologia, i reparti di ultrasuoni e le unità di decontaminazione;
  • nel reparto maternità;
  • nei laboratori di ricerca.

Perché sono stati utilizzati i piani C-line?

L'ospedale voleva una soluzione che fosse nel contempo economicamente competitiva e di alta qualità. Inoltre, serviva un'installazione che si adattasse ai tempi molto limitati che l'ospedale aveva a disposizione per completare il programma generale di costruzione.

I piani di lavoro C-line incorporamo tutte le proprietà e prestazioni di Corian® Solid Surface, come la non porosità, e sono quindi estremamente igienici.

Inoltre, l'elegante alzatina di 100 mm e il pratico bordo anteriore antigoccia rendono C-line una scelta perfetta per l'ambiente sanitario.

Poiché sono realizzati in Corian® Solid Surface, i piani di lavoro C-line possono essere ulteriormente personalizzati per soddisfare tutte le esigenze di un progetto edilizio. L'aggiunta di lavabi, aperture per tubazioni e unità angolari risulta molto semplice senza compromettere l'economicità della soluzione.

Utilizzando C-line, i professionisti risparmiano fino al 70% del tempo normalmente necessario per realizzare piani di lavoro con una solid surface: Créa Diffusion ha completato il progetto assicurando efficienza in termini di costi e rispetto dei tempi richiesti dall'appaltatore principale.

Caratteristiche e vantaggi di C-line

  • assemza di giunzioni e incollature su alzatina e piegatura;
  • maggiore robustezza e resistenza rispetto a un piani di lavoro convenzionale in solid surface spesso 12 mm;
  • Nessuna necessità di supporto per il telaio a scala come nel caso dei piani di lavoro convenzionali in solid surface da 12 mm
  • supporto per campate fino a 1,5 m.

L'ospedale di Metz ha utilizzato le seguenti quantità di piani di lavoro C-line.

 

Circa 850 lastre di Corian® Solid Surface sono state utilizzate per l'intero progetto.

Unità di erogazione per farmacia, 3450 x 650 mm.