Hotel Vincci Gala Barcelona realizzato da TBI Architecture & Engineering

Lo studio di architettura TBI di Barcellona, guidato dall'architetto Miguel Jordá, è uno dei primi ad aver utilizzato l'innovativa DeepColour Technology sviluppata da Corian®. Per l’Hotel Vincci Gala, nel quartiere Eixample di Barcellona, è stato realizzato un bancone bar di grande impatto, nel colore Deep Nocturne.

Gregor Mertens, architetto e coordinatore del progetto di questo hotel quattro stelle con 80 camere, spiega perché ha scelto di utilizzare la nuova DeepColour Technology per la progettazione. "Abbiamo lavorato con Corian® per ottenere una forma organica continua dal colore nero, che contrasta e si adatta perfettamente alla struttura rettangolare color oro del bar." Mertens sottolinea anche l'importanza dell’assenza di giunzioni e di linee bianche tra le varie sezioni aggiungendo che, "la nuova tecnologia e il colore Deep Nocturne di Corian® ci hanno permesso di raggiungere il nostro obiettivo, e di ottenere il contrasto che stavamo cercando di creare con il colore oro della struttura, un colore che può essere visto in tutto il resto dell'edificio."

L’elegante contrasto tra colori, texture e altri elementi e tratti stilistici è il fil rouge di questo progetto dell'Hotel Vincci Gala, il cui nome è stato scelto dal voto popolare e si riferisce alla musa e compagna di Dalí.

Con questo approccio e utilizzando Corian® nel colore Deep Nocturne, lo studio TBI è riuscito a catturare nel bar dell’hotel la perfetta fusione di antico e moderno, eleganza e informalità.

Il progetto doveva anche risultare pratico. Mertens dichiara, "La superficie del bar deve essere in grado di far fronte a tutti i tipi di liquidi, di macchie e del costante impiego, oltre a mantenere le sue qualità estetiche. Per questo motivo abbiamo scelto Corian®.

Usi e applicazioni correlati