Corian®, costruire rispettando l’ambiente
Un design sostenibile che consente di lasciare un’impronta nel mondo del design, senza lasciarla sull’ambiente.

Corian® presenta basse emissioni di composti organici volatili e dimostra da oltre 50 anni di essere un materiale per superfici estremamente sicuro, con un basso impatto sulla qualità dell'aria negli ambienti interni.

Inoltre, con l'adeguata pulizia, questa superficie non porosa non favorisce la crescita di muffe, e rappresenta così la scelta ideale per ambienti sanitari e aree di preparazione del cibo, scuole, uffici e case, per soluzioni di piani di lavoro, rivestimenti di pareti, lavelli e un'ampia varietà di altre applicazioni. Noi di DuPont collaboriamo costantemente con designer e architetti per cercare nuove soluzioni edilizie sostenibili, per un futuro più rispettoso dell'ambiente.

Durevole e rinnovabile

Grazie alla sua resistenza intrinseca alle macchie, Corian® dura a lungo. Può essere riparato e rinnovato in tutta facilità, riducendo perciò il desiderio o l'esigenza di sostituirlo. Ciò nonostante, se si desidera ristrutturare, Corian® può essere rimosso, tagliato e nuovamente installato o trasformato in nuovi prodotti.

Sostenibilità, anche a livello tecnico

Corian® ha ricevuto importanti certificazioni indipendenti per le prestazioni a livello ambientale, tra cui GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, Scientific Certification Systems. Anche le prestazioni igieniche sono state certificate da prestigiose istituzioni indipendenti, tra cui NSF International, The Royal Institute of Public Health e LGA QualiTest.

Corian® dispone della certificazione in base allo standard NSF/ANSI 51 per il contatto con i cibi, che rappresenta il livello più alto, per tutti i tipi di cibi in applicazioni commerciali.

Miglioramento dei processi industriali

DuPont continua a migliorare i processi industriali di Corian® scegliendo in maniera responsabile materie prime, fornitori e imballaggi, utilizzando pigmenti privi di metalli pesanti e componenti tossici o cancerogeni, riducendo la generazione di scarti di produzione e riciclando scarti e prodotti Corian® non conformi in nuove applicazioni.