Design creativo con Corian®
Architetti, designer e artisti di tutto il mondo usano Corian® per dare forma alle loro visioni creative

 

I designer sognano sempre più in grande quando si tratta delle possibilità di design offerte da Corian®, un materiale per superfici estremamente resistente e versatile. Corian® può essere tagliato, scolpito, sabbiato, inciso e intagliato, modellato e termoformato, intarsiato e retroilluminato. 

Colori senza limiti 

Corian® è disponibile in una varietà di sfumature, tonalità e colori per design e applicazioni specializzate di ogni tipo. Con il loro carattere e la loro personalità, i colori di Corian® sono in grado di soddisfare sofisticate visioni creative, aiutano a raggiungere obiettivi progettuali unici, permettono di definire l’anima di un ambiente.

Termoformatura

Le curve sinuose sono altrettanto affascinanti nel design quanto nel mondo naturale. Piacevoli alla vista, creano uno stile spettacolare e sensuale. Sono in grado di rendere più accogliente gli ambienti e di fornire uno spazio ergonomico sicuro. Per realizzare queste curve potete contare sulla versatilità di Corian®. Flessibile quando viene riscaldato, Corian® è termoformabile e consente di creare numerose forme; può inoltre essere lavorato come il legno per creare angoli perfettamente arrotondati.

Illuminazione moderna

Aggiungendo i colori e gli stili di Corian® alle vostre soluzioni per l'illuminazione, non avrete limiti di progettazione. Offriamo opzioni per tutte le esigenze dei progetti di luce, cominciando dalla nostra "Illumination" Series. Corian®assume una qualità luminosa eterea quando illuminato, ed è disponibile in diversi spessori per ampliare le possibilità di sperimentazione.

Incisione e nuove textures

Con i macchinari CNC, complessi pattern possono essere incisi sul Corian® in maniera molto precisa. Potete personalizzare i vostri design utilizzando elementi grafici e loghi in modi del tutto nuovi.

Rivestimenti interni, partizioni e superfici

Corian® offre eleganza a pareti e superfici verticali, così come a superfici di banconi, tavoli e bar. Sempre lisci al tatto, i pannelli per pareti in Corian® conferiscono eleganza e una solidità rassicurante a qualsiasi spazio, e, grazie a varie tecniche creative come l'intarsio, Corian® può essere trasformata in un'opera d'arte o uno strumento di informazione. Quando progettate un'area ad elevata visibilità il cui scopo è quello di stupire, o un'area trafficata che deve resistere ad un uso costante ed apparire sempre nuova, con le partizioni e i rivestimenti interni realizzati in Corian® potete ottenere la combinazione ideale di funzionalità e bellezza. 

Spazi esterni

I designer fanno affidamento sull'ampia gamma di colori di Corian®, molti dei quali offrono un'eccellente stabilità per una bellezza resistente alle condizioni atmosferiche. Corian® presenta un basso assorbimento di umidità ed una elevata resistenza agli inquinanti ambientali, all'umidità e al gelo. Queste qualità rendono Corian® la scelta ideale per il design di applicazioni per esterni come parchi, parchi giochi, terrazze di ristoranti e piazze pubbliche.

Design sensoriale

Colorate o tenui, angolari o curve, le linee senza giunture della superficie solida Corian® deliziano l'occhio. Più da vicino, la sua setosa fluidità chiede di essere toccata. Approfondendo queste qualità sensoriali, i designer hanno combinato Corian® e luce per rivelare le profondità nascoste del materiale, oltre che per educare e divertire. Sono riusciti a creare sculture tattili e installazioni di design accattivanti che deliziano l'occhio.

Soluzioni High-Tech

Attraverso una tecnologia a fibre ottiche, Corian® è stato trasformato in uno schermo attraverso cui sono visibili la luce e il movimento. Corian® è stato utilizzato anche per integrare schermi e controlli nella creazione di sistemi multimediali per la casa, nonché di workstation specializzate per ambienti commerciali. Ovunque l'high-tech porterà il design, la versatile superficie Corian® sarà al suo fianco.

Aspetto monolitico

Utilizzata su larga scala, la superficie solida Corian® ha un aspetto classico e una presenza imponente che ricorda il marmo e le pietre antiche. Le linee fluide e la solidità di Corian® si prestano a strutture monolitiche come colonne, pareti e sculture astratte. Piani d'appoggio che occupano l'intera lunghezza di una stanza, arredi per bagni dalle forme non convenzionali, tavoli di grandi dimensioni: con Corian® potete dare libero sfogo alla vostra creatività, senza note fuori posto o distrazioni. L'aspetto e la consistenza di Corian® vi consentono di realizzare creativi design monolitici senza compromessi.

Combinazione con altri materiali

Corian® si integra sia visivamente che in modo pratico a numerosi altri materiali architettonici. Si adatta alla perfezione a metallo, legno, vetro o pietra naturale, offrendo una miriade di possibilità per l'arredo cucina e gli ambienti commerciali. Nei colori neutri, la sua fluidità offre uno sfondo non intrusivo, in grado di far risaltare gli altri materiali. In alternativa, l'imponente solidità e la resistenza innata di Corian® lo rendono un perfetto materiale protagonista.